Edifici commerciali, Social Housing, Grandi strutture per esterno
Come le nostre case prefabbricate di legno, anche le grandi strutture e gli edifici commerciali sono costruiti con una forte prefabbricazione in stabilimento per far si che la permanenza in cantiere sia limitata al minimo, ad evitare cosi l’impatto sull’ambiente. Meno trasporti, meno rifiuti da costruzione, riduzione del rischio di esposizione materiale agli agenti atmosferici, velocità di costruzione. Perfetta rispondenza ai criteri ambientali minimi (CAM) cui la PA è tenuta a richiedere nelle gare pubbliche.
Uffici, negozi, sale istituzionali, scuole ma anche edifici quali stalle per bovini ed ovini, tutto fornito con opzioni scalabili e flessibili, salubri ed efficienti, a basso impatto e a prezzi competitivi.
L’esperienza maturata in ExpoMilano 2015 ( padiglione Colombia di Mq 1980 costruito in 90 gg ) progettato dall'arch. Mauricio Cardenas cosi come, su progetto dell’Arch. Luca Astorri quello della organizzazione internazionale Save The Children. A questi si sono aggiunti la costruzione, in Expo in Città, del padiglione di Taiwan installato in Piazzetta Santo Stefano in centro a Milano. Infine le realizzazioni di Norcia ed Amatrice, progettate dallo Studio di Stefano Boeri, sono state grandi occasioni per evidenziare i vantaggi di costruire in legno: veloce, a secco ed antisismico.