Legnoquadro
info@legnoquadro.com +39.0433.038004
menu
HomeFacciateFacciate in legno per esterni

Facciate in legno per esterni

Rivestimenti per esterno in legno di conifera  ( pino-abete-larice) lavorati e trattati per rispondere alle più severe condizioni climatiche ed ambientali e che conferiscono all'edificio, un aspetto unico e caldo. Utilizziamo solo legno massello che è una delle materie prime naturali più straordinarie ed è stata per migliaia di anni un'ispirazione per artisti e architetti. 

 

Il legno non è solo ecologico e riciclabile, ma immagazzina anche CO2 ed è rinnovabile e la sua raccolta una volta maturo, permette la crescita di nuovi alberi. Il legno ha un effetto molto positivo sulla salute umana. In un ambiente verde, le persone sperimentano meno stress, si muovono di più, i bambini sviluppano rapporti sociali più sani e vengono stimolati all'aggregazione. Nel settore sanitario, il legno promuove anche indirettamente il recupero dei pazienti.

 

 

 

Facciate Rivestimenti Larice Naturale

Le facciate in legno di larice si mostrano in tutta la loro bellezza sia appena installate, sia quando per effetto del tempo si ossidano ed assumono un colore grigio particolare. Indiscutibile la loro durata, imparagonabile il loro fascino comparabile con qualsiasi altro materiale.

 

Scopri di più