Legnoquadro
info@legnoquadro.com +39.0433.038004
menu
HomeCase in LegnoCase su misuraCase Nuove

Case Nuove - Case Pronte

Le nostre Case Nuove e Case Pronte in legno, sono il risultato della collaborazione con partner di design che condividono i nostri valori, il che significa, progettare e costruire case di legno che utilizzano pratiche innovative e responsabili. Raggiungiamo gli obiettivi dei nostri clienti, integrando quanto possibile nella costruzione, sistemi e prodotti energeticamente efficienti, soluzioni innovative, naturali e di facile recuperabilità.

 

Se state cercando una casa pronta in legno o una struttura appositamente costruita su misura, che sia una casa prefabbricata in legno per la famiglia,  a grandezza naturale o con esigenze specifiche, Legnoquadro può fornirvi delle soluzioni. Se siete interessati ad acquistare una casa progettata da progettisti di comprovata esperienza, le nostre case di design che trovi qui  possono essere la giusta soluzione.

Le case prefabbricate in legno, in termini di qualità sono rispondenti a tutti i protocolli ministeriali ed ambientali (CAM), di efficienza energetica ed antisismica. Offriamo una personalizzazione illimitata, che tenga conto delle richieste del vostro progettista di fiducia per dare un prodotto di alta qualità. 

 

richiesta inforichiedi un preventivo
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
INVIA
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
INVIA

La casa in legno su misura

Oggi e più che mai, le persone sono alla ricerca di connessioni significative, che si intersecano tra la casa, il lavoro, la comunità e il nostro rapporto con la vita all'aria aperta. Per tanti  è un momento di riflessione su cosa significa casa, che aspetto ha, come funziona, come soddisfare le esigenze e lo stile di vita in relazione all'ambiente circostante.

Per questo noi  crediamo che progettare e costruire una nuova casa, sia un lavoro da fare con grande cura, non solo tenendo conto delle esigenze e desideri del cliente, ma anche tenendo fede alla nostra reputazione, di quanto crediamo nel rispetto per l'ambiente.  


Ci piace progettare case in perfetta combinazione tra interni ed esterni, con grandi aperture e facciate a vetro, con soffitti alti e dettagli architettonici che devono valorizzare tutto il volume della casa. Costruire una nuova casa è spesso un'esperienza irripetibile che deve risultare la tua casa ideale, una gioia da vivere.

Partiamo sempre dal disegno del cliente al quale chiediamo preliminarmente le informazioni utili per poter centrare pienamente le sue aspettative.

 

I nostri architetti partner possono progettare proposte di case in legno prefabbricate personalizzate, oppure possiamo lavorare con il tuo architetto per sviluppare un design adatto ai tuoi desideri. Dall'ottenimento delle autorizzazioni a costruire, al coordinamento della progettazione ed al lavoro in cantiere, Legnoquadro supervisiona l'intero progetto per garantire che il tuo progetto proceda snello. Un processo integrato che permetta di accelerare i tempi di costruzione con un occhio ai costi.

Scopri di più

Un processo in 3 fasi

Abbiamo sviluppato un sistema di progettazione e costruzione suddiviso in tre fasi. Col nostro team vi guideremo personalmente attraverso il semplice processo dal primo giorno in cui ci contatterete fino al giorno in cui andrete a vivere nella vostra nuova casa. Dipenderà se disporrete o meno di un progetto redatto da un architetto o se vorrete affidarvi completamente alla nostra organizzazione. Se cosi fose procederemo cosi:


Fase uno
Design e prezzi
Lavoreremo a stretto contatto per selezionare e sviluppare un design adatto al tuo sito, al budget di spesa e lista dei desideri. Con una visita completa sul posto da parte di un nostro tecnico, analizzeremo l'elenco dei requisiti di zonizzazione e autorizzazione edilizia e aiuta a posizionare la casa sulla tua proprietà. I nostri tecnici svilupperanno quindi piani completi, un documento specifico che dettaglia materiali, opzioni e finiture. A completamento della documentazione, predisporremo una quotazione preliminare nonché una stima dei costi per tutti gli elementi del progetto.
Fase due
Ingegneria e autorizzazioni (Accordo sul pacchetto di componenti)
Dopo la sottoscrizione di un Contratto di acquisto della casa, basato sul prezzo fisso finale stabilito nella fase uno, inizia la progettazione esecutiva, l'ingegneria e le autorizzazioni. I nostri tecnici svilupperanno le planimetrie nel dettaglio finali e supervisioneranno la produzione dei disegni di ingegneria ed assieme al Project Manager collaboreranno col cliente per ottenere i permessi alla costruzione e si andrà a perfezionare la quotazione tenendo conto dei costi correlati in loco.
Fase tre
Fabbricazione e costruzione
La tua casa andrà in produzione nel nostro centro di lavoro computerizzato. Il team lavorerà a stretto contatto con l'appaltatore locale delle infrastruttire di base per finalizzare tutti i costi correlati e  si andrà a  programmare il lavoro sul sito e iniziando gli scavi, le fondamenta, il basamento su cui sorgerà la casa, comprendendo anche il vialetto di accesso ed i collegamenti delle utenze. Successivamente, secondo i programmi, verranno spedite le pareti prefabbricate per essere installate secondo il progetto.

Scopri di più

Il modello lo scegliete voi

Coi progetti "su misura", è possibile scegliere la casa più adatta alle vostre esigenze.

 

Nella casa su misura al di la della tipologia e tecnica costruttiva, la possibilità di:

  • definire la dimensione,
  • decidere se fissa o trasportabile,
  • se ad 1 o più piani,
  • con o senza scantinato,
  • la classe energetica
  • la possibile espansione o riconfigurazione futura

sono le chiavi di successo della scelta.

Con la nostra esperienza possiamo suggerirvi i pro ed i contro delle varie opzioni.

Scopri di più

Per la Vostra serenità

Le nostre case ti coprono da sorprese.

 

30 ANNI DI GARANZIA STRUTTURALE

Copre i costi di riparazione dei difetti strutturali qualificati per 30 anni. La garanzia è supportata da un'assicurazione, quindi non devi preoccuparti se ne hai bisogno.

 

GARANZIA 3 ANNI SUI SISTEMI

Copre impianti elettrici, idraulici e meccanici come il riscaldamento per ben 2 anni.

 

2 ANNI DI GARANZIA DEL LAVORO

Copre i difetti di costruzione dei materiali o delle lavorazione. Questi possono includere, controsoffitti, pavimenti, vernici e rivestimenti esterni, manto di copertura,  grondaie ed altro.

Scopri di più
Galleria Fotografica
CASA-LEGNO-BETTIO Casa legno finita CASA-LEGNO-BERNARDOTTO PREFABBRICATO-LEGNO-FAGAGNA CASA-prefabbricata-BASSANO bioedeilizia-laquila CASA SUZZARA
Il legno. Un prodotto geniale della natura