LC3 è il sistema costruttivo di case in legno massiccio Blockhaus in Abete Bianco ( abies alba ) .
Case costruite col metodo dei blocchi in legno sovrapposti indicate per ogni latitudine, dai climi freddi del nord ai climi temperati del mediterraneo.
Quali i vantaggi di una casa con pareti in legno massiccio?
Il legno è una risorsa naturale rinnovabile ed il materiale da costruzione più ecosostenibile al mondo ed ha la capacità di immagazzinare anidride carbonica durante la sua crescita e questo significa costruire con basse emissioni di carbonio. Una casa in legno massiccio ha un confort abitativo impareggiabile, perche il legno funge da regolatore dell'umidità, abbatte i rumori, purifica l'aria. Produrre una casa in legno massiccio, richiede un terzo dell’energia che serve per produrne una in cemento ed una casa in legno massiccio-lamellare, essendo totalmente prefabbricata in stabilimento, è facilmente trasportabile anche in aree dall'accessibili limitata, ha fasi di installazione veloci, non abbisogna di mezzi di sollevamento particolari; rispetto alle pareti in X-LAM ha poche colle. Il metodo BlockHaus lascia ampia libertà di finiture, con e senza legno a vista e con una vasta gamma di materiali.
Le case in legno massiccio Blockhaus LC3, progettate dall'Arch. Giulia Pecol, proposte con pareti spesse 70/90/130 mm, fornite come da nostro progetto o realizzate su disegno del cliente, secondo la tradizione celtica danno a chi le abita serenità, forza e salute.
Scarica il catalogo LC3